RECENSIONE PROIETTORE FULL HD 3D

                                                                                                                 




Recensione Proiettore Full HD 3D

di Domenico La Giglia


Immaginate di poter avere il cinema direttamente a casa vostra, di poter utilizzare il pc o la vostra console preferita su uno schermo da cento pollici, sarebbe incredibile. Il tutto è possibile utilizzando un proiettore di nuova generazione.

La qualità di un proiettore si può notare da alcuni parametri essenziali che non devono mai mancare. Gli elementi da tenere sempre in considerazione sono:

Lumens (la potenza della lampada)

Pixel (la qualità video)

Durata della lampada (ore effettive di vita della lampada)

Zoom (poter ingrandire o diminuire lo schermo)

Messa a fuoco (regolazione della visibilità)

Esistono tante marche e qualità di proiettori con prezzi che partono da cinquanta euro e superano abbondantemente i mille euro. Le marche più importanti sono sempre le più conosciute, ma ogni giorno spuntano sempre nuovi produttori che cercano di dare visibilità al proprio prodotto e al proprio marchio.

Un proiettore di media qualità deve avere le seguenti caratteristiche: 3000 Lumens, risoluzione 1280x800 pixel, durata media della lampada di 20000 ore e ovviamente la possibilità di poter gestire lo zoom e la messa a fuoco dell’immagine.

Con una spesa media che va da 150 a 200 euro si può acquistare online un proiettore con le qualità sopra elencate, ovviamente di marca emergente perché se si opta per un prodotto di ottima marca con le suddette caratteristiche potrebbero non bastare 1000 euro. 

Per costruire una sala cinema nella propria casa è necessario un proiettore di media qualità e un impianto audio surround, perché solitamente i proiettori di ultima generazione hanno una piccola cassa audio inclusa ma di bassissima qualità.

Un altro elemento fondamentale è il telo dove si proietterà l’immagine. Per avere il miglior risultato bisogna dotarsi di un telo che assorba i colori e li rifletta. Il telo per proiezione 3D è di ottima qualità a differenza del classico telo quest’ultimo ha la superfice lucida.

Queste informazioni sopra elencate sono le basi per avere una buona sala cinema fatta in casa, per godere al meglio film, foto e video games nella tranquillità della propria casa.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)