RECENSIONE OCCHIALI REALTÀ VIRTUALE




Recensione occhiali realtà virtuale

di Domenico La Giglia


La realtà virtuale sta entrando sempre di più nelle nostre vite, in poco tempo i visori Vr stanno diventando un’oggetto di uso comune, con un prezzi sempre più accessibili a tutti. L’acquisto dei visori VR è disponibile tramite Ebay, Amazon e sui vari siti internet dei produttori.

La qualità certamente varia da modello a modello ma si può benissimo affermare che tutti riescono a portare a termine il proprio lavoro in maniera eccellente.

Esteticamente ancora non si è raggiunto proprio un ottimo livello ma ovviamente col passare del tempo anche questo aspetto sarà perfezionato.

Questi visori vi permettono tramite l’uso di uno smartphone da inserire nella placca di plastica (come si può vedere nell’immagine sopra) di utilizzarlo come schermo per vedere i tanto attesi video VR (video in realtà virtuale). È possibile trovare video ovunque in rete, esiste anche un servizio offerto direttamente da youtube chiamato youtube 360 dove tutti i video sono accessibili esclusivamente tramite smartphone e dove sarà possibile utilizzare i visori in modalità 3D o VR. Sarà infine possibile immergersi nei giochi VR, che sono pensati per farvi vedere la scena a 360 gradi e che si trovano in tutti gli store.

Le lenti dei VR 3D sono state appositamente progettate per amplificare chiaramente l'immagine del tuo telefono cellulare è per darvi una meravigliosa esperienza 3D. L'effetto degli occhiali è equivalente a guardare uno schermo TV 100 pollici ad una distanza di 1,5 m, o guardare uno schermo IMAX quando ci si siede tra le prime file del cinema. Sarà possibile quindi guardare film in 3D attraverso il vostro telefono cellulare a casa e ovunque, senza il necessario bisogno di spostarvi. Potrete scegliere il vostro film preferito e guardarlo nella maniera a voi più comoda, in piedi, seduti o in qualunque altra posizione voi preferiate. Compatibile con quasi tutte le marche di smartphone con svariate dimensioni che mediamente vanno da 4.7'' a 5.5'' ovviamente su internet cercando si trovano compatibili con tutte le dimensioni.

Ci sarà anche la possibilità come raffigurato nell’immagine sotto di poter spostare l’angolazione delle lenti per poter scegliere e centrare nella maniera migliore una visione ottimale.

Tramite i visori VR sarà possibile assistere ad un evento in diretta live come un concerto, una corsa automobilistica o una partita di calcio e tanto altro ancora stando seduti comodamente sul divano di casa propria. Vi permetterà di andare a visitare l’altra parte del mondo in pochi secondi dandovi la sensazione di essere fisicamente presente. Consiglio di usare sempre le cuffie per smartphone per rendere l’esperienza virtuale ancora più completa e impressionante.

Online è possibile trovare supplementi aggiuntivi come il mini joystick per smartphone collegabile tramite Bluetooth che può essere utilizzato in alcune applicazioni o anche solo per muovervi dentro lo smartphone senza necessariamente dover togliere i visori per cambiare app. C’è da ricordare che solitamente dentro le applicazioni si ci muove con lo sguardo senza dover utilizzare altri dispositivi.

La sensazione che danno questi visori è veramente qualcosa di eccezionale, un’esperienza mai provata che vi conquisterà si da subito.

rem
Generic Sport 300 x 250

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)