EMULE E TORRENT IN UN UNICO PROGRAMMA




eMule e Torrent in un unico programma

di Domenico La Giglia


eMule è un software open source dedicato alla condivisione di file basato sul classico peer to peer. Può sembrare un programma superato e invece risulta ancora uno dei più scaricati in Italia.


Torrent è il software dedicato alla condivisione più usato al mondo, anche esso utilizza un protocollo peer to peer ma a differenza di eMule non permette una ricerca in server da noi selezionati ma permette di scaricare solo file trovati direttamente online. È possibile scaricare qualunque tipo di file come musica e video in tutti i formati ma non solo anche file di testo.

eMule e Torrent insieme formano il connubio perfetto per chi ha bisogno di scaricare file di ogni genere. In realtà il software che vi presento è una nuova versione di eMule che supporta anche i file Torrent.

Questo programma è disponibile per Windows e iOS. La grafica sembra abbastanza carina, molto intuitivo ma soprattutto molto duttile paragonata a l’enorme mole di lavoro che effettivamente può realizzare.

Basta collegarsi al sito http://www.emule.com/emule-now-supports-torrents/


Il programma è in multi lingue. Cliccando su Scarica eMule si avvierà il download al termine del quale ci sarà una semplice installazione.


Finita l’istallazione potrete scaricare tutti i vostri file preferiti in qualunque formato, ma soprattutto potrete usare questo programma per trovare proprio tutto in maniera rapida e veloce.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)