COME UTILIZZARE CHROME IN INCOGNITO




Come utilizzare Chrome in incognito

di Domenico La Giglia


Google Chrome è un motore di ricerca sviluppato da Google basato sul browser Chromium, è uno dei più usati al mondo, la sua velocita e semplicità lo rendono ideale per tutti i pc.


Una caratteristica che lo rende uno dei migliori motori di ricerca oltre alla velocità e alla semplicità è la possibilità di poter attivare la modalità in incognito.

Utilizzare Google Chrome in modalità incognita permette di poter visualizzare una qualunque pagina web senza lasciare tracce del proprio passaggio.

La modalità in incognito permette di non lasciare tracce sulla cronologia di un sito, non vengono memorizzati i cookie sul computer, non rimangono file temporanei relativi ai siti Web visitati.

Attivare la modalità in incognito è semplicissimo la prima cosa da fare è quella di accedere a Google Chrome e cliccare su Personalizza e controlla Google Chrome.

Fatto ciò si aprirà una finestra a tendina, tra le prime scritte ci sarà la dicitura Nuova finestra di navigazione in incognito, cliccando su di essa si aprirà una pagina che vi informa che siete passati dalla modalità normale di navigazione alla modalità in incognito.

In alternativa, premendo la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + N sulla tastiera del PC si potrà accedere alla modalità in incognito. Oppure un’ulteriore metodo consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Chrome che si trova nella barra delle applicazioni di Windows e selezionando la voce Nuova finestra di navigazione in incognito dal menu che compare. Se si utilizza un Mac la combinazioni di tasti è la seguente cmd + shift + N.

Anche la versione mobile di Chrome, quella disponibile per Android, o per iOS, consente di navigare su Internet senza salvare la cronologia. 

Per attivare una nuova scheda di navigazione in incognito basta pigiare sul pulsante menu collocato in alto a destra oppure sull’icona con i tre puntini orizzontali e selezionare la voce Nuova scheda in incognito.

Con questa guida potrete rendere anonime e protette le vostre visite ad un sito.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)