COME USARE UN TABLET CON TOUCH SCREEN ROTTO



 

Come usare un Tablet con touch screen rotto

di Domenico La Giglia


In questa guida vi spiegherò come utilizzare un tablet con touch screen rotto. Purtroppo tante volte in maniera accidentale capita di non dare la massima attenzione ai nostri preziosi dispositivi. Con un po’ di fortuna tutto si può riparare oppure riutilizzare.

A volte può capitare che il nostro smartphone, tablet cada in maniera accidentale o che urti qualcosa che lo danneggi in maniera quasi irreparabile.

Non sempre conviene portare il nostro dispositivo in assistenza, oggi i costi di riparazione sono alle stelle come non mai.

Se avete avuto un po’ di “fortuna nella sfortuna” del danneggiamento si può intervenire spendendo solo qualche euro. Se la parte danneggiata del tablet è solo il touch screen ma il resto sembra integro, funziona, si vede e si sente allora si può intervenire con un po’ di semplice iniziativa.

Sono essenzialmente due le cose che servono per poter continuare ad utilizzare il vostro tablet;

1)Cavo micro OTG usb

2)Sdoppiatore usb


Il cavo OTG permette di trasformare la presa di entrata che solitamente utilizzate poter caricare il tablet in uscita. Utilizzando il cavo OTG adatto al vostro modello e lo Sdoppiatore usb potrete collegare al vostro tablet con touch screen rotto una tastiera e un mouse che permetterà di utilizzarlo come se fosse un pc portatile con sistema android.

La tastiera è solo un optional aggiuntivo perché in realtà basta soltanto un mouse per utilizzare tutti i comandi del tablet.

Ma inserendoli entrambi con l’uso di un semplice sdoppiatore potrete avere una massima autonomia in termini di velocità e praticità. 


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)