COME USARE LE APP DEGLI OPERATORI TELEFONICI

                                                                                                                 




Come usare le app degli operatori telefonici

di Antonino Anello


Gli operatori telefonici più conosciuti e quindi più diffusi sono Tim, Wind, Vodafone e 3; ciascuno di questi operatori ha inserito la propria applicazione nel Play Store per permetterci di stare aggiornati sulle tariffe attive nella SIM, per effettuare ricariche e per controllare quanti minuti, traffico dati e SMS sono stati consumati e quanti ne rimangono.

Nel Play Store troviamo MyWind (Wind), MyTim (Tim), MyVodafone (Vodafone) e Area Clienti 3 (3).

Dipende da che operatore si ha bisogna andare nel Play Store e scrivere il correlativo nome dell'applicazione. Successivamente bisogna come sempre aspettare che si scarica e si installa l'applicazione; ovviamente dopo aver selezionato "INSTALLA".

Una volta installata la si può aprire direttamente dal Play Store oppure basta andare nella home e aprirla da li.

Ogni operatore ha utilizzato una grafica diversa all'interno della propria applicazione, ma le funzioni sono sempre quelle.

Essa ci permette di vedere il numero di cellulare, il credito residuo, il nome della tariffa utilizzata e i servizi rimanenti (SMS, traffico dati, minuti).

NB: Nell'applicazione MyTim; per visualizzare la schermata della tariffa bisogna recarsi nell'area "La mia linea", aprire il nome della tariffa e cliccare nella stellina in alto a destra (preferiti); successivamente bisogna tornare nella schermata del credito residuo e scorrere il dito verso sinistra per visualizzarla.

Per visualizzare tutte le informazioni sulla tariffa utilizzata bisogna selezionare in generale le voci riguardanti la linea ("Info Linea" Wind o "La mia linea" Tim)

Un'altra operazione importantissima che tutte queste applicazioni ci permettono di fare è quella di effettuare la ricarica senza bisogno di recarsi al tabacchino o al Centro dell'operatore.

Bisogna semplicemente andare nell'area ricarica; inserire il numero di carta e le altre credenziali e confermarle premendo il bottone "Ricarica"; successivamente la ricarica è effettuata.

ES: MyWind.

Cosa aspettate?

Correte a scaricare l'applicazione del vostro operatore per tenervi aggiornati sui vostri servizi e sulle novità!

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)