COME USARE GOOGLE TRADUTTORE

                                                                                                                 




Come usare Google Traduttore

di Antonino Anello


Non ricordate come si scrive o pronuncia un termine in Inglese, Francese in o qualche altra lingua?

Non preoccupatevi, oggi risolveremo qualsiasi problema di questo genere andando ad analizzare Google Traduttore.

Google Traduttore è un servizio di è un servizio di traduzione automatica offerto dalla Google Inc., per tradurre una sezione di testo, o un'intera pagina web, in un'altra lingua.

La prima cosa da fare per usare questo servizio è aprire il browser e scrivere nella barra di ricerca google traduttore. Al solito vi appariranno tanti risultati ma cliccate nel primo dall'alto.


Successivamente si aprirà la pagina di Google traduttore nella quale bisogna selezionare a sinistra la lingua della parola della quale vogliamo sapere il significato in un'altra lingua e a destra la lingua di traduzione. Successivamente scriviamo la parola e automaticamente a destra spunterà la traduzione nella lingua selezionata; inoltre premendo l'icona dell'audio in basso potrete ascoltare la pronuncia della parola.

Molto semplice. Inoltre Google ha messo a disposizione nel suo e nel vostro Play Store l'applicazione "Traduttore" che rende tutto molto più veloci poiché bisogna ovviamente scaricare l'applicazione con i soliti passaggi.

Dopo aver cliccato su "Apri" si aprirà l'applicazione con la grafica molto simile a quella incontrata nel browser. Bisogna sempre impostare le lingue e scrivere la parola o il testo.

Con questo fantastico servizio di traduzione non avrete più problemi con le lingue!

Che aspettate, correte a scaricarlo!


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)