COME USARE FACEBOOK LITE

                                                                                                                 




Cose usare Facebook Lite

di Antonino Anello


Molte volte succede che, in alcuni dispositivi non dotati di abbastanza spazio per effettuare gli aggiornamenti o in dispositivi non aventi particolari prestazioni, Facebook non funzioni correttamente riscontrando problemi relativi alla velocità dell'applicazione o di crash ("incidente", cioè quando un’applicazione si interrompe a causa di vari problemi").

Un'alternativa ufficiale a Facebook per Android è Facebook Lite; progettata con in mente connessioni lente e per dispositivi con basse prestazioni.

Ovviamente Facebook Lite occupa molto meno spazio rispetto al normale Facebook, però vi sono delle differenze.

A partire dall'interfaccia; quella di Facebook Lite è a caratteri abbastanza grandi (un grande aiuto per i dispositivi con display a bassa risoluzione), mancano però gli effetti grafici e le ombre presenti nell'applicazione principale.

La messaggistica di Facebook Lite si differisce da quella principale per il fatto che non bisogna scaricare Messenger per chattare con gli amici. Ma troviamo la vecchia sezione chat di Facebook. Per il resto vi è sempre la possibilità di inviare link, immagini e stikers.

Anche per quanto riguarda il consumo dati con Lite è molto ridotto rispetto a quello effettuato dall'applicazione principale. E non bisogna preoccuparsi sugli aggiornamenti. Ha un'ottima costanza di aggiornamento.

Con la versione Lite però:

•Non possiamo aggiungere emozioni al posto del semplice like.

•Non possiamo effettuare video live.

•Non possiamo collegarci con il nostro account Instagram come possiamo fare con l'applicazione principale.

Come si può notare Facebook Lite ha i suoi pregi e i suoi difetti.

L'unica cosa che non cambia è il procedimento per scaricarlo; al solito bisogna recarsi nel Play Store e inserire il nome dell'applicazione nella barra di ricerca in alto.

Selezionare l'applicazione, scaricarla e installarla.


Successivamente apriamo l'applicazione ed effettuiamo il login con email e password ed ecco che ci troviamo l'interfaccia del "vecchio" Facebook con tutte le caratteristiche sopra indicate.

Il vostro dispositivo non supporta Facebook e tutta la sua "pesantezza"?

Ecco la soluzione! Che aspetti, corri a scaricarlo!


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)