COME TRASFORMARE LA WEBCAM DEL PC IN UNA SPIA

                                                                                                                 




Come trasformare la WebCam del PC in una spia

di Antonino Anello


La videosorveglianza negli ultimi tempi è diventata piuttosto banale dal punto di vista informatico perché esistono programmi molto semplici che hanno come principio base il fatto che se hai una webcam e un computer, o ancora meglio un computer con una webcam, puoi utilizzare il PC per registrare tutto.

Per evitare di consumare l'intero spazio disco con lunghe e anche inutili registrazioni, i software usano una rilevazione automatica di movimento e iniziano a registrare soltanto se, davanti la telecamera, ci sono oggetti o persone che si muovono.

Ci sono tantissimi software che permettono di registrare i movimenti di persone o oggetti, ma oggi andremo a parlare di uno dei migliori, cioè Sighthound Video.

Sighthound è scaricabile in maniera gratuita dal sito ufficiale https://www.sighthound.com/.

Basta semplicemente registrarsi nel sito e procedere con il download.

Una volta scaricato e installato si aprirà la schermata principale in cui dovrete selezionare la vostra Webcam e andare avanti.

Si aprirà la schermata che vi permetterà di vedere se la vostra Webcam è funzionante e potrete anche avviare e terminare registrazioni di prova.

In altro troverete tutti menù a tendina che vi permetteranno di impostare e controllare il programma e le relative registrazioni.

Cliccando nel menù "View" (Visualizza) avrete appunto la possibilità di visualizzare altre impostazioni e sezioni del programma.

Nel menù "Control" (Controlli) avrete la possibilità di controllare le impostazioni relative alla registrazioni (registrazioni precedenti, portare avanti e indietro la registrazione, regolare la loro velocità di produzione ecc).

E infine cliccando nel menù "Tools" (Utensili) potrete gestire le registrazioni (esportarle, cancellarle, modificare le impostazioni della webcam e aggiungerne altre).

Cosa aspettate? Scoprite cosa succede in una stanza mentre voi siete assenti o scoprite chi è che prova a infiltrasi nel vostro PC in vostra assenza con SightHound!

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)