COME TRASFORMARE IL PC IN ROUTER WI-FI

                                                                                                                 




Come trasformare il PC in router Wi-Fi

di Domenico La Giglia


In questa guida vi spiegherò come poter trasformare un pc in router Wi-Fi. I vantaggi sono molteplici, usare un pc come router permette di estendere la portata del Wi-Fi e inoltre permette di poter collegare in maniera multipla più dispositivi allo stesso pc/router virtuale. 

Esistono tanti programmi che permettono di trasformare un pc in router, uno dei migliori è sicuramente Virtual Router Plus. Semplice, veloce e per quasi tutti i sistemi operativi.

Per poter trasformare il pc in router ripetitore sarà necessario utilizzare:

•Modem Wi-Fi

•PC

•Programma Virtual Router Plus

•Dispositivi di vario genere per testare il funzionamento

La prima cosa da fare è scaricare il programma dal seguente indirizzo: http://virtualrouterplus.com/it/  Oppure cercarlo nel motore di ricerca del proprio browser. È un programma molto leggero. Scaricato ed installato, come potrete notare sarà molto intuitivo. Basterà soltanto avviarlo, in maniera automatica riconoscerà tutti i settaggi della linea.

Una volta scelta la connessione da utilizzare per estendere il segnale, sarà possibile scegliere se utilizzare la rete Ethernet oppure il segnale Wi-Fi, basterà soltanto cliccare su Start Virtual Router Plus.

Avviato il router virtuale, in pochi secondi si collegherà e sarà pronto ad estendere il segnale. Potrete notare l’icona in basso a destra, se di colore verde il segnale è esteso se invece è di colore giallo il router virtuale è in funzione ma ancora non estende il segnale.

Seguendo questa semplice guida avrete la possibilità di poter allungare il raggio d’azione del vostro router/modem in maniera semplicissima. 


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)