COME SCARICARE GIOCHI XBOX 360 SU XBOX ONE




Come scaricare giochi Xbox 360 su Xbox one

di Domenico La Giglia


Scaricare giochi xbox 360 su xbox one ormai è diventato semplicissimo, grazie alla retrocompatibilità.

Sul sito di xbox compare quanto segue per quanto riguarda la retrocompatibilità:

È disponibile la compatibilità di Xbox One con le versioni precedenti. Ora puoi giocare su Xbox One a un numero sempre maggiore di titoli della tua Xbox 360, senza costi aggiuntivi. Con oltre 100 titoli attualmente disponibili e centinaia in più nei mesi a venire, Xbox One è ora la console perfetta per giocare con i tuoi giochi Xbox 360. Scopri il più strabiliante assortimento di giochi della storia di Xbox, solo su Xbox One.

In questo articolo vedremo come scaricare legalmente ma soprattutto gratuitamente i giochi che mensilmente vengono messi in maniera gratuita sullo store di xbox 360 per chi è possessore di un abbonamento xbox live gold.

Mi spiego meglio è possibile scaricare i giochi sia per xbox one che per xbox 360 direttamente da pc sulla console, questo permetterà ai possessori di xbox one di poter giocare con i titoli della 360 gratuitamente ma ovviamente non viceversa, solo chi possiede una xbox one potrà utilizzare entrambi i giochi


La prima cosa da fare è collegarsi al sito di xbox ed accedere con le proprie credenziali di profilo

Una volta effettuato il login dovrete andare nella sessione Giochi dove si aprirà un menu a tendina

Cliccate su Games with Gold e verrete indirizzati in una pagina dove infondo troverete i titoli gratuiti mensili per entrambe le console Xbox one e Xbox 360.

Sotto il titolo dei giochi troverete la scritta Download da Xbox Store. Una volta cliccato si aprirà una pagina con la descrizione del gioco scelto.

Sotto la descrizione in basso a destra troverete: PREZZO ESCLUSIVO GOLD GRATUITO e il relativo tasto scarica in Xbox 360.

Dopo aver cliccato su scarica ci sarà un breve caricamento che vi porterà alla conferma d’acquisto con il proprio metodo di pagamento selezionato. Ovviamente per chi ha l’abbonamento Xbox live Gold il gioco scelto risulterà gratuito.

Una volta cliccato su conferma acquisto dopo un piccolo caricamento vi comparirà questa scritta

Cliccando su FINE avrete terminato il vostro lavoro al pc.


Per poter aggiungere il gioco di Xbox 360 alla vostra tanto amata Xbox one dovrete: accendere la console, andare nella sezione i miei giochi e app dove vi compariranno tutti i giochi istallati sull’hard disk dell’xbox one, cercando nella sessione pronti per il download troverete il gioco della xbox 360 che avete scelto.

Champions League 250 x 250

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)