COME SCARICARE APK ANDROID




Come scaricare APK android

di Domenico La Giglia                                                                       


Esistono tanti modi per installare le applicazioni Android, ovviamente il più facile è sempre quello che consiste nell’aprire il Google Play Store e cercare le app da scaricare all’interno di quest’ultimo. Ma in alternativa si possono cercare e scaricare file con estensione apk direttamente sul browser. Si può trovare di tutto anche app a pagamento che a voi risulteranno gratuite.

I file APK sono i pacchetti che contengono tutti i file delle applicazioni per Android, possono essere scaricati da qualsiasi sito Internet e conservati offline per avere le proprie app preferite sempre a portata di mano. 

Non tutte le applicazioni si trovano nello store, per svariati motivi avvolte non vengono pubblicate, ecco perché è molto importante sapere scaricare e installare app android da siti esterni. Il primo passo che devi compiere è rimuovere la protezione che di default blocca l’installazione delle app provenienti da fonti esterne al Play Store. Bisogna recarsi nelle Impostazioni di Android e seleziona la voce Sicurezza dal menu che compare. Scorri la schermata che si apre fino in fondo, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Origini sconosciute e pigia sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

La schermata potrà differenziarsi per alcuni particolari in base alla versione android utilizzata ma in qualunque caso sarà tutto molto intuitivo.


Una volta scaricata l’apk che si desidera il file si troverà nei download del nostro dispositivo che solitamente si potrà raggiungere da una cartella denominata File Manager oppure archivio, ma nella maggior parte dei casi ci sarà una semplice icona denominata Download.

In alternativa per installare tutti i file apk scaricati in maniera rapida e veloce ed in serie evitando la noia di dover individuare, e successivamente selezionare, tutte le app singolarmente. Si potrà scaricare APK Installer, una app gratuita che permette di installare APK, Il suo funzionamento è molto semplice.

APK Installer consente inoltre di rimuovere in serie le applicazioni già installate sul dispositivo. Basta pigiare sul bottone Manage Apps, selezionare le applicazioni da cancellare e premere su Delete selected.

rem
Generic Sport 300 x 250

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)