COME RINTRACCIARE INDIRIZZO IP

                                                                                                                 




Come rintracciare indirizzo IP

di Domenico La Giglia


L’indirizzo IP è un codice univoco che il computer utilizza per comunicare in rete e per essere identificato. Tramite l’indirizzo IP di un qualunque dispositivo come smartphone, tablet o pc è possibile rintracciare la posizione geografica dello stesso.

Esistono programmi che camuffano la posizione ip come Tor che sballotta la posizione geografica del segnale. Esistono anche programmi che possono individuare con massima esattezza la posizione dei dispositivi. Uno dei migliori programmi per geo-localizzare è IP Locator.

La prima cosa da fare è di collegarsi al sito IP Lacator al seguente indirizzo: http://www.ipfingerprints.com/ Questo programma non necessita di installazione è un programma online gratuito.

Il sito è in lingua inglese ma il suo utilizzo è facilmente intuibile. Basterà soltanto inserire l’indirizzo ip di cui si vuole conoscere la posizione geografica nell’apposito spazio.

Inserito l’indirizzo ip basterà cliccare su Discover per iniziare la ricerca. Il tutto durerà una manciata di secondi, in breve tempo sarà possibile conoscere la posizione geografica esatta.

Come potrete notare, inserendo l’indirizzo ip non solo troverete l’esatta posizione geografica, ma vi darà anche informazioni più approfondite e dettagliate sul luogo in questione.

Seguendo questa guida potrete in maniera molto semplice rintracciare qualunque indirizzo ip scoprendo la sua posizione.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)