COME RECUPERARE LA PASSWORD DI FACEBOOK

                                                                                                                 




Come recuperare la password di Facebook

di Domenico La Giglia


Il mondo informatico di ogni individuo è composto da decine di credenziali telematiche; username e password. Username, composte quasi sempre dalla propria e-mail, quindi facilmente, o quasi, ricordabile. Password che spesso si dimenticano o la si confondono con le tante possedute, tanto che, nel peggiore dei casi può portare ad effettuare una nuova registrazione.

Il social network più utilizzato al mondo è Facebook. Il quale porta spesso gli smemorati utenti alla scelta di aprire un nuovo account perché impossibilitati ad accedere alla propria pagina.

Seguendo questo articolo vi spiegherò come recuperare la password di Facebook, evitando cosi di dover iscrivervi nuovamente alla piattaforma.

Per recuperare la password di facebook basta andare sul sito e nella pagina iniziale cliccare in alto a destra su “Non  ricordi più come accedere all’account?”.

Fatto ciò comparirà una schermata con scritto “Trova il tuo account”. Al suo interno bisognerà inserire il proprio indirizzo e-mail (lo stesso utilizzato in fase di registrazione), se non si ricorda l’email utilizzata si può inserire il proprio numero di telefono, cosi da poter avviare la procedura di ripristino delle credenziali.

L’ultimo passaggio che porterà alla reimpostazione della password sarà quello di inserire il codice a sei cifre che si riceverà per email o via sms.

Portando a termine tale passaggio si verrà reindirizzati nella schermata dove si potrà inserire la nuova password da utilizzare per accedere a Facebook.

Seguendo i passaggi di questa semplice guida potrete recuperare o reimpostare la password Facebook con pochi clic.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)