COME PROTEGGERE CON PASSWORD LE CARTELLE SU IPHONE

                                                                                                                 




Come proteggere con password le cartelle su iPhone

di Antonino Anello


Alcune volte succede che prestiamo il nostro iPhone o il nostro iPad ad amici e restiamo con l'ansia per paura che quest'ultimi aprono o eliminano file, documenti o cartelle per noi molto importanti e private.

Oggi vi spiegherò come evitare tutto ciò proteggendo con una password le nostre cartelle private. L'applicazione che ci permette di inserire la password alle nostre cartelle si chiama iSafeBox.

Questa applicazione è completamente gratuita.

Basta quindi aprire l'App Store, recarsi nella sezione cerca e ricercare nell'apposita barra il nome dell'applicazione. Successivamente pigiare su "Ottieni" e "Installa".

Una volta installata aprite l'applicazione e vi troverete una schermata in cui vi chiederà di inserire una password e confermarla. Inseritela e successivamente apparirà la schermata principale.

In ordine cliccate su:

Files se volete inserire tutti i vostri file importanti in una nuova cartella e proteggere quest'ultima con una password oppure potete direttamente criptare con password una cartella già esistente o altre applicazioni. Potete selezionare i file da DropBox o Google Drive.

Photos se volete criptare con password in delle foto che andrete a selezionare. Quest'ultime verranno inserite all'interno di una cartella.

Contacts se volete proteggere con password alcuni contatti per voi importanti e privati onde evitare di farli trovare e copiare ad altre persone.

Anche quest'ultimi verranno inseriti in una cartella.

Infine troviamo le sezioni Passwords e Personal Info che servono rispettivamente a modificare le password delle cartelle e dei file e inserire qualche nostra informazione personale.

Cosa aspettate? Correte ad aumentare la Privacy nel vostro iPhone!

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)