COME INVIARE E-MAIL GRANDI FINO A DUE GIGA GRATIS

                                                                                                                 




Come inviare E-Mail grandi fino a due giga Gratis

di Domenico La Giglia


Inviare file pesanti come video, musica o un insieme di foto, è sempre stato un problema, poiché lo spazio trasferibile tramite email solitamente è di soli 25 mb. Superata tale grandezza non sarà possibile inviare il file. I file pesanti si possono ridurre di grandezza zippandoli, ma quando questi  sono decisamente troppo grandi, l’unica soluzione sarà quella di utilizzare WeTransfer.

WeTransfer è un servizio per lo scambio di file via mail che ha molti vantaggi: è gratuito, non necessita di registrazione, permette di scambiare file fino a 2 GB senza occupare spazio sulla casella ed inoltre offre anche opzioni aggiuntive tramite la versione Plus. Con WeTransfer è possibile inviare qualsiasi tipo di file.

Usare WeTransfer è semplicissimo. Basterà andare nel sito del creatore https://wetransfer.com/ accettare i termini per accedere subito alle sue funzionalità. Una piccola finestra vi permetterà di scegliere uno o più file, fino ad un massimo di 2 GB che saranno caricati sui server di WeTransfer.

Una volta caricato il file bisognerà solo inserire l’indirizzo mail dei destinatari, che potranno essere fino a 20 contemporaneamente. Per condividere il file basterà premere su Trasferisci. Inviato il file si riceverà una email di conferma dell’avvenuto invio.

Per ricevere un file, ovvero se si è destinatari di una email mandata tramite il servizio di WeTransfer, riceverete una  normalissima email sulla vostra casella, con l’indirizzo del mittente, l’eventuale messaggio e il link per scaricare i file.

I file inviati resteranno sul server per soli 7 giorni dopodiché verranno eliminati e non sarà più possibile reperirli.

WeTransfer è veramente un ottimo servizio, che permette di fare quello che molti hanno sempre desiderato, ovvero trasferire i propri file con la semplicità e la comodità di una email.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)