COME HACKERARE UNA E-MAIL

                                                                                                                 




Come hackerare una E-mail

di Domenico La Giglia


Esistono tantissimi metodi da poter utilizzare per hackerare una E-mail, metodi semplici, metodi difficili, metodi efficaci e metodi che lo sono meno, ma nonostante ciò possono dare risultati notevoli. Rubare la password di una email significa avere le chiavi dell’identità virtuale di una persona. Bisogna sempre ricordare che hackerare è illegale e la privacy del prossimo, in quanto tale è sacra.   

Hackerare una casella di posta elettronica significa riuscire ad accedere a tutti quei siti o servizi che per mezzo della stessa email permette l’accesso, in quanto la stessa email in fase di registrazione è stata utilizzata per completare la procedura.   

Il metodo più semplice e forse il più banale è quello che permette di recuperare una password tramite la domanda di sicurezza che tutte le email contengono. Ad esempio “Come si chiama il tuo cane?”, oppure “qual è il cognome di tua madre da nubile?” ecc.

La domanda di sicurezza viene chiesto di impostarla quando si effettuano registrazioni a servizi come Gmail, Hotmail e etc. Spesso si trascura l’importanza di questo strumento, che dovrebbe essere usato quando si dimentica la password per accedere all’email, perché si  impostano delle risposte fin troppo banali, facilmente indovinabili dagli hacker.

Un metodo più efficace per hackerare una email è quello di utilizzare dei programmi che riescono a far riemergere tutte le password utilizzate nel pc del malcapitato.

Uno dei programmi più utilizzati per hackerare si chiama WebBrowserPassView ed è un vero gioco da ragazzi utilizzarlo. Basta scaricarlo, salvarlo su una chiavetta USB ed avviarlo sul PC della vittima. Nel giro di qualche secondo si ottiene l’elenco completo dei nomi utenti e delle password salvate in Chrome, Internet Explorer, Firefox ed Opera.

I due metodi sopra descritti sono i più semplici per poter violare una email e tutto quello che ne segue. Esistono anche altri metodi più complessi e più efficaci, ma che di conseguenza portano ad un rischio e a delle competenze informatiche maggiori.   

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)