COME FARE UN BACKUP DEL PC




Come fare un Backup del Pc

di Domenico La Giglia


Il computer oggi è entrato a far parte della nostra vita quotidiana, in esso conserviamo praticamente tutto; password, foto, video e tutto ciò a cui si da una discreta importanza. Diventa quindi fondamentale non perdere mai i propri dati e custodirli nel migliore dei modi.

Con questa guida vi spregerò come effettuare un semplice Backup del vostro pc, che permetterà di proteggere i vostri dati.

Il backup si può effettuare su tutti i dispositivi in commercio.

Per fare un backup dei dati del pc su qualunque tipo di sistema operativo la prima cosa da fare è di cliccare su Start, Pannello di controllo, Sistema e infine andare su Esegui Backup.

Finito questo passaggio, Windows ci chiederà l’autorizzazione a proseguire, cliccando su avanti si dovrà selezionare il dispositivo su cui salvare il backup. Si potrà salvare su unità esterna come l’hard disk, su interna o su CD/DVD.

Scelta l’unità che ospiterà il backup, andando avanti comparirà una finestra con il riepilogo di quello che il computer farà.

Avviato il backup, ci vorrà un po’ di tempo per l’esecuzione, tempo che varierà dalla quantità di dati salvati e dalla capacità di calcolo del computer.

Terminato il backup i dati del pc saranno al sicuro, si potranno anche programmare dei backup che partiranno automaticamente nella data da noi scelta. Qualora si volessero ripristinare i dati salvati in precedenza non resta che andare su Pannello di controllo ed eseguire la modalità di ripristino.   

Seguendo questa guida metterete al sicuro i vostri dati informatici da ogni tipo di problematica.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)