COME EMULARE ANDROID SUL PC




Come Emulare android sul pc

di Domenico La Giglia


In questa guida vi spiegherò come installare ed emulare il sistema operativo più utilizzato negli smartphone. Ogni giorno vengono inventate migliaia di applicazioni, che richiedono sempre maggiori prestazioni. Se il tuo smartphone non riesce come presumibile a seguire il passo con la tecnologia che avanza non disperare, esistono infatti gli emulatori del sistema android per pc.

L’emulatore permette di far funzionare tutte le app sul proprio pc senza doversi preoccupare delle prestazioni necessarie, perché si può impostare direttamente la quantità di memoria da predisporre per l’emulazione.

Immaginate di poter utilizzare la vostra app preferita sul pc, giocare non più su un misero schermo di sette pollici ma su uno schermo di 19, 24 pollici, tutto sarebbe più nitido e giocabile ovviamente.

Gli emulatori LeapDroid e BlueStacks sono i migliori su mercato, consigliati da tutti i nerd del settore. La prima cosa da fare per installare il programma di emulazione LeapDroid e di collegarsi al sito: http://www.leapdroid.com/download.php

Scegliere sempre l’ultima versione, e cliccare su Download For Windows, automaticamente verrà scaricata la versione adatta al pc in uso.

Finito il download, inizierà una rapida installazione del programma. Terminato il tutto, si aprirà una finestra con l’emulazione del sistema android.

Per scaricare app basterà andare nel Google play come in un comune smartphone e scegliere l’applicazione o il gioco che più vi interessa. Sarà inoltre possibile installare file .apk esterni direttamente dal pc.

Se invece non vi interessa un vero e proprio emulatore android ma vi serve solo un programma in grado di riprodurre app e giochi di qualunque genere e senza dare molta attenzione alla versione installata, vi consiglio BlueStacks. Scaricabile dal sito: http://www.bluestacks.com/it/index.html?__dlrd=1

Questo programma è un emulatore insolito, permette di scaricare tutte le app, non fa nessuna distinzione per quanto riguarda la versione android che solitamente richiede l’emulatore ed è quasi gratuito, perché finito il periodo di prova vi chiederà di pagare una piccola somma oppure di scaricare delle app consigliate. A mio parere è un programma utilissimo, consigliato a tutti.

Utilizzando l’emulatore sarete in grado di eseguire tutte le app, tutti i giochi con estrema facilità direttamente su vostro pc.      


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)