COME DISATTIVARE SKYPE DALL'AVVIO AUTOMATICO DEL PC

                                                                                                                 




Come disattivare Skype dall’avvio Automatico del PC

di Domenico La Giglia


Quando si accende il pc, la prima cosa che si avvia tra i programmi installati è sempre Skype (per chi lo ha precedentemente installato). È un software di messaggistica istantanea e VoIP. Si attiva senza nessun motivo valido, la cosa può risultare molto fastidiosa. Seguendo questa guida vi spiegherò come disattivare l’avvio automatico di Skype.

Il programma fu sviluppato nel 2003 da Niklas Zennström e Janus Friis. Skype è un programma di messaggistica istantanea che ha fatto la storia, tutti i software di messaggistica si sono ispirati a lui.

Il programma non si basa solo sulla possibilità di mandare messaggi, ma permette anche le chiamate e le video chiamate. Offre anche un servizio a pagamento per effettuare chiamate VoIP in tutto il mondo a telefoni fissi e mobile.

La prima cosa da fare per disattivare l’avvio automatico di Skype è di andare sul desktop del pc e cliccare con il tasto destro sulla barra degli strumenti che si trova in basso e andare su Gestione attività.

Una volta cliccato su Gestione attività si aprirà un pannello di controllo, dove sarà possibile vedere tutti i processi e le prestazioni del pc. Il passo successivo sarà quello di andare su Avvio e selezionare l’icona di Skype.

L’ultima fase comporta il disabilitare il programma dall’avvio automatico del pc. Basterà andare sull’icona, selezionarla e cliccare in basso il tasto Disabilita.  In alternativa basterà cliccare con il tasto destro sull’icona di Skype e andare su Disabilita.

Una volta eseguiti tutti i passaggi Skype non partirà più in maniera automatica all’avvio del pc ma sarà necessario avviarlo manualmente.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)