COME DISATTIVARE LE E-MAIL DI FACEBOOK




Come disattivare le E-mail di Facebook

di Domenico La Giglia


Ogni giorno quando entrate nella vostra casella di posta elettronica trovate le solite E-mail di notifica inutili di Facebook e quando si aspetta una comunicazione importante, la cosa può risultare alquanto fastidiosa.

Con questa guida vi farò vedere come disattivare le E-mail di notifica che Facebook manda quotidianamente.


La prima cosa da fare è ovviamente accedere al vostro profilo facebook e andare nella sessione gestionale del vostro account, fatto ciò bisognerà cliccare su Impostazioni.

Una volta entrati nelle impostazioni comparirà una schermata con i dati del vostro account Facebook. Nella parte sinistra della pagina bisognerà cliccare su Notifiche.

Vi troverete davanti a una schermata come questa in immagine; per disattivare le notifiche via e-mail di Facebook bisognerà cliccare su E-mail, spostare la spunta da “Tutte le notifiche, tranne quelle che scegli di non ricevere” e metterla su “Solo le notifiche sul tuo account, su sicurezza e privacy”.  In questo modo riceverete solo le E-mail di sicurezza e privacy, che segnaleranno se il vostro account è stato violato.

Seguendo questa guida sarete in grado di disattivare le notifiche Facebook che solitamente intasano la vostra casella postale.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)