COME CREARE UNA E-MAIL USA E GETTA




Come creare una E-mail usa e getta

di Domenico La Giglia


Quante volte capita di dover registrare la propria e-mail per servizi che materialmente non servono o per iscrizioni a siti che non danno molta fiducia, il risultato è che la nostra posta elettronica viene intasata da spam o messaggi completamente inutili.

Per entrare nell’area riservata di un sito bisogna solitamente registrarsi inserendo i propri dati e la propria e-mail. Confermata la registrazione si autorizza il sito ad inserire nella propria banca dati il nostro indirizzo di posta elettronica. Come detto in precedenza, non tutti i siti sono affidabili. Non resta che utilizzare una E-mail Usa e Getta. Questo servizio permette di creare una e-mail temporanea che può essere utilizzata per la registrazione ai siti, per abbonamenti oppure semplicemente per restare anonimi ai destinatari.

I siti consigliati sono: AirMail e DropMail. Questi servizi permettono di creare un e-mail temporanea usa e getta con il semplice accesso al sito.

AirMail: Il sito risulta come sempre nel caso di questi servizi molto intuitivo. Non necessita di registrazione, basterà solo cliccare su Attiva l’Email Temporanea.

Fatto ciò verrà sviluppata una e-mail completamente a casaccio. La casella di posta elettronica verrà controllata continuamente, per segnalare eventuali nuovi messaggi in entrata. È possibile cambiare l’indirizzo e-mail, sviluppando un nuovo indirizzo completamente diverso del precedente.

DropMail: svolge la stessa funzione, tutto in un’unica pagina. Quando si accede ad essa si sviluppa automaticamente una e-mail con casella di posta elettronica per ricevere i messaggi.

Esistono tanti siti che offrono il servizio di e-mail temporanea, il funzionamento è similare quasi per tutti. La loro funzione permette di non esporre il proprio indirizzo a siti non affidabili.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)