COME CONDIVIDERE L'ABBONAMENTO XBOX LIVE GOLD SU XBOX ONE

                                                                                                                 




Come condividere l’abbonamento xbox live gold su Xbox One

di Domenico La Giglia


Xbox live gold è un servizio di server web, sviluppato ed offerto da Microsoft a partire da novembre 2002 per la console Xbox che permette a chi dispone almeno di una connessione ADSL di giocare in multigiocatore attraverso Internet. Seguendo questa guida vi spiegherò come condividere l’abbonamento live gold in due distinte console con profili diversi.

La condivisione dell’abbonamento è un vantaggio per entrambi i possessori delle due xbox one, perché si ottiene un risparmio significativo dei costi. Basterà acquistare un solo abbonamento per usufruirne in due.

I vantaggi non finiscono qui, con la condivisione dell’abbonamento, si potranno anche condividere i giochi digitali acquistati nello store. Per condividere l’abbonamento live si necessitano di due console con relativa connessione ADSL.

La prima cosa da fare una volta acquistato l’abbonamento è di andare su impostazioni -->la mia xbox-->la mia xbox home.

Nel passaggio successivo, si dovrà disconnettere il proprio profilo e si dovrà fare l’accesso con il profilo della seconda Xbox one sempre nella stessa console.

Eseguire tutti i precedenti passaggi impostazioni -->la mia xbox-->la mia xbox home, ma la scritta adesso cambierà perché l’xbox riconoscerà il profilo come ospite.

Il passaggio successivo consiste nel eseguire la stessa ed identica procedura nella seconda console. Infine sempre dalle impostazioni aggiungere il profilo come componente della famiglia in entrambe le console.

Se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente si potrà connettete il proprio profilo sulla propria xbox e nella sessione "i miei giochi e app" appariranno anche i giochi dell'altro pronti per essere installati e utilizzati.

Eseguiti tutti i passaggi sopra citati avrete abilitato il sistema per condividere. La procedura è legale al 100% perché autorizzata direttamente dalla casa produttrice.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)