COME BLOCCARE SU WHATSAPP




Come bloccare su Whatsapp

di Domenico La Giglia


Bloccare un contatto su Whatsapp può essere indispensabile certe volte. Un collega un amico troppo stressante che manda immagini e emotion ogni ora alle lunghe può diventare insopportabile.

Con questa guida vi farò vedere come bloccare un contatto su whatsapp.


La prima cosa da fare per bloccare un contatto su whatsapp con uno smartphone android è di andare sul contatto scelto entrare nella chat e premere il pulsante Menu che in base al modello usato potrà variare la posizione ma solitamente si trova in basso nello schermo dello smartphone e ha la forma di un rettangolo con due line nel mezzo.

Si può trovare anche sopra accanto al nome del contatto con una forma di tre punti in verticale

Fatto ciò comparirà il menu come in immagine con varie scritte, premendo su Altro comparirà la scritta Blocca.

Premendo su blocca il contatto con potrà più mandare messaggi.

In caso di ripensamenti invece la procedura per sbloccare i contatti bloccati consiste nell’accedere su whatsapp e andare nelle impostazioni, Account infine su Privaci e cercare la voce Contatti bloccati.

Premendo sopra al contatto che si vuole sbloccare comparirà la scritta Sblocca e il nome del contatto scelto, fatto ciò tutto sarà tornato alla normalità.


Per bloccare un contatto whatsapp utilizzando iphone invece bisogna avviare l’applicazione recarsi nelle impostazioni e selezionare le voci Account, Privaci e Bloccati nel menu.

Fatto ciò bisogna premere sulla scritta Aggiungi Nuovo… e il nome del contatto da bloccare, in questo modo il contatto sarà bloccato.

In caso di ripensamenti invece basta rieseguire la stessa procedura ed effettuare uno swipe cioè premere con il dito da destra verso sinistra sul nome del contatto e pigiare il pulsante Sblocca. In questo modo il contatto bloccato sarà ripristinato.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)