COME AVERE WHATSAPP SUL PC

                                                                                                                 




Come avere Whatsapp sul PC

di Antonino Anello


Siete tranquillamente a casa davanti al vostro computer e non volete passare il tempo a prendere e posare il cellulare per rispondere ai messaggi su Whatsapp?

In questa guida vi spiegherò come evitare tutto ciò con dei semplici passaggi che vi permetteranno di avere Whatsapp direttamente sul vostro PC.

Stiamo parlando di Whatsapp Web.

Whatsapp Web non è altro che il sito, creato dagli sviluppatori della stessa applicazione, che attraverso un codice QR trasferisce tutte le vostre conversazioni direttamente dal cellulare al PC.

Bisogna semplicemente aprire il browser (Google, Mozilla Firefox o Explorer) e digitare “whatsapp web” nella barra di ricerca di Google.

Cliccate sul primo risultato e vi apparià la schermata di configurazione in cui vi è un codice QR che dovrete far riconoscere al vostro cellulare attraverso la fotocamera.

Nel vostro cellulare non dovete far altro che aprire Whatsapp, andare nel Menù (tre puntini in alto a destra) e selezionare “Whatsapp Web”.

Si aprirà la fotocamera e non dovete far altro che inquadrare il famoso codice QR della pagina web del PC.

Una volta fatto ciò automaticamente si caricherà una pagina web in cui appariranno tutte le conversazioni a sinistra, basta cliccarne una e a sinistra appariranno tutti i messaggi scambiati.

Ed ecco qui. Adesso potete parlare su Whatsapp con tutti vostri amici direttamente dalla tastiera del vostro PC; senza avere sempre il cellulare tra le mani!

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)