COME AVERE IL TI HO CERCATO GRATIS




Come avere il "Ti ho cercato" gratis

di Domenico La Giglia


Già da un po’ di tempo tutti i gestori telefonici hanno inserito una piccola tassazione nel servizio del Ti ho cercato, l’SMS che avvisa quando qualcuno ha provato a contattarci ma il cellulare era occupato o irraggiungibile.

Con questa guida vi farò vedere come avere il servizio del Ti ho cercato, o per meglio dire vi proporrò una ottima alternativa al servizio completamente gratuita per tutti gli smartphone di ultima generazione.

L’applicazione che permette il tutto è PhoneFunky.

Questa app consente di ricevere le notifiche quando si è occupati in una conversazione telefonica o si è irraggiungibili.

È la migliore app sul mercato, la più funzionale per quanti riguarda questo tipo di servizio. Disponibile per Android e per iOS.

Scaricata l’app, la prima cosa da fare è di registrarsi al servizio inserendo le proprie credenziali e la propria e-mail.


Una volta effettuata la registrazione al servizio, verrà inviata una e-mail alla propria casella di posta elettronica con la password da utilizzare per accedere.

Seguendo le semplici istruzioni che compariranno una volta aperta l’applicazione si potrà predisporre il proprio smartphone al funzionamento di PhoneFunky.


La prima cosa da fare sarà quello di configurare il telefono al servizio scelto, attivando la deviazione di chiamata in modo da permettere di individuare le chiamate e notificarle.

Per fare ciò bisognerà lanciare l'app ed andare sulle impostazioni in alto a destra ed entrare su confugura.

Si dovrà configurare il proprio numero e i sucessivi servizi desiderati.

Deviazione se occupato: che si attiva quando si riceve una chiamata ma si è impegnati in un’altra conversazione telefonica;

Deviazione se irraggiungibile: che si attiva sia se ci si trova in un punto dove non vi è segnale sia se il telefono è spento.

Questa applicazione offre al suo interno tantissimi servizi come la segreteria telefonica o il numero temporaneo per restare nell’anonimato.

La miglior soluzione per continuare a sapere chi vi ha cercato è senza ombra di dubbio il servizio completamente gratuito offerto da PhoneFunky.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)