COME ATTIVARE LA TASTIERA VIRTUALE SUL PC




Come attivare la tastiera virtuale sul pc


La tastiera virtuale è uno strumento completamente gratuito che si trova preinstallato in tutti i pc. Permette di visualizzare una vera e propria tastiera sullo schermo, per essere controllata necessita solo di un mouse.


Ovviamente non si può paragonare una tastiera reale con una virtuale ma in caso di emergenza va benissimo. Se si dispone di uno schermo touch invece la tastiera virtuale diventa comodissima perché permette di controllare il pc in tutte le sue funzioni come se fosse un tablet o uno smartphone.

Attivare la tastiera visuale è semplicissimo basta cliccare sul pulsante Start in basso a sinistra del monitor e se si utilizza Windows 10 o Windows 8/8.1 basterà cliccare su Tutte le app e cercare la cartella Accessibilità Windows entrando troverete l’icona con scritto Tastiera su schermo, se utilizzate Windows 7 o XP si dovrà andare su Start, Tutti i programmi cliccare sulla cartella Accessori ed entrare nella cartella Accessibilità, scorrendo in basso troverete la scritta Tastiera su schermo.

Cliccando su Opzioni in basso a destra si aprirà una finestra dove si potrà scegliere il settaggio migliore. Si potrà impostare se riprodurre suoni quando si clicca su un pulsante, si potranno abilitare o disabilitare i suggerimenti per il completamento automatico delle parole, visualizzare o nascondere il tastierino e così via.

Se la tastiera sembra troppo ingombrante si potranno ridurre le dimensioni di altezza e larghezza oppure cosa a mio parere molto utile si potrà utilizzare il comando Dissolvenza che renderà i colori della tastiera quasi invisibili.   

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)