COME ASCOLTARE SPOTIFY TRAMITE L'AURICOLARE BLUETOOTH

                                                                                                                 




Come ascoltare Spotify tramite l’auricolare Bluetooth

di Domenico La Giglia


Ascoltare musica rappresenta una vera e propria fuga dalla realtà, a volte rilassa, a volte carica. Oggi tutti i dispositivi elettronici di utilizzo quotidiano permettono la riproduzione di brani musicali. Seguendo questa guida vi spiegherò come ascoltare musica tramite l’auricolare bluetooth. 

Spotify è l’applicazione più scaricata sui dispositivi iOS e Android per la riproduzione digitale di musica. I pregi di spotify, sono dati dalla vastità e completezza del suo catalogo sempre in costante aggiornamento, dalla velocità di caricamento delle singole tracce audio e dal bassissimo consumo di giga internet. 

Immaginate di poter ascoltare musica durante una sezione di jogging o durante una passeggiata fuori casa ma senza il fastidiosissimo filo degli auricolari.

Per ascoltare musica tramite l’auricolare Bluetooth la prima cosa da fare è di andare nel play store e cercare l’app BTmono, una volta scaricata vi renderete conto che l’applicazione è veramente intuitiva e facile da utilizzare.


Come si può notare dall’immagine basterà pigiare su ON per fare in modo che la musica di spotify o di qualunque altra app venga girata automaticamente sull’auricolare Bluetooth. In alto a destra si trovano le impostazioni che permettono di modificare il volume e altri parametri audio come il bilanciamento sonoro.

Seguendo questa semplice guida sarete in grado di ascoltare musica tramite il Bluetooth, ovviamente la qualità non è sicuramente delle migliori ma la comodità è veramente indiscussa.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)