COME AMPLIFICARE IL DIGITALE TERRESTRE




Come amplificare il digitale terrestre

di Domenico La Giglia


Il digitale terrestre è stato una delle più grandi innovazioni su scala nazionale, ma come tutti ben sanno ha portato tanti vantaggi ma anche qualche piccolo svantaggio, ad esempio nelle situazione in cui il segnale TV non è dei migliori, la visualizzazione risulta quasi impossibile, cosa che non succedeva non il segnale analogico. Ovviamente il vantaggio migliore è la ricezione di centinaia di canali.


Con questa guida vi farò vedere come amplificare o migliorare la ricezione del segnale digitale nella vostra TV.

Per poter potenziare la ricezione del digitale terrestre bisogna acquistare un amplificatore. Esistono tanti modelli di amplificatore con prezzi di ogni genere.

Esistono anche modelli con prezzi inferiori ai dieci euro. Il montaggio è molto semplice basta semplicemente avere un po’ di pazienza e seguire le istruzioni riportate nell’amplificatore acquistato.

Come potrete notare il montaggio è veramente un gioco da ragazzi. Basta semplicemente bypassare il cavo dell’antenna della vostra TV con l’amplificatore digitale.

Video Da Youtube esempio di montaggio. https://www.youtube.com/watch?v=arnPOuOv2vk

Seguendo questa guida potrete, spendendo veramente pochi soldi amplificare il vostro segnale digitale, il risultato sarà che potrete finalmente godere di un’ottima ricezione.

Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)