ANTIFURTO LOCALIZZATORE ANDROID




Antifurto localizzatore android

di Domenico La Giglia


Con le tecnologie moderne trovare il proprio smartphone o il proprio tablet smarrito sarà sempre più facile. Quante volte capita di non ricordare dove è stato messo il cellulare a me personalmente infinite volte. Con questa guida vi farò vedere come localizzare il proprio smartphone android in caso di smarrimento o di furto, il tutto senza dover installare nessuna app.


Google con un aggiornamento ha integrato la funzione di localizzazione negli smartphone android qualunque modello essi siano.

Grazie a questo aggiornamento è possibile sapere dove si trova il nostro telefono in qualunque momento.

Per fare ciò bisogna prima di tutto attivare una funzione che si trova in tutti gli smartphone per l’eventuale localizzazione del proprio dispositivo.

In basa alla versione android utilizzata la schermata potrà cambiare.

Bisognerà andare nelle impostazioni dello smartphone e cercare la dicitura Geolocalizzazione che quasi sempre si trova cercando nell’elenco delle impostazioni, se non si dovesse proprio trovare si può cercare la scritta Sicurezza e entrare in Amministratori dispositivo.

Attivata questa funzione sarete sicuri di poter trovare o per meglio dire di poter gelocalizzare il vostro smartphone.

Per localizzare uno smartphone perso bisogna andare sul motore di ricerca di Google da un qualunque dispositivo come ad esempio il proprio pc o il proprio tablet e digitare find my iphone oppure l’indirizzo https://www.google.com/search?hl=en-en&q=find+my+phone&qscrl=1

Ovviamente la prima cosa da fare sarà quella di accedere al proprio account di Google con le proprio credenziali, che dovranno corrispondere con quelle inserite nel proprio smartphone.



Il primo risultato di Google ci mostrerà la mappa con la posizione più o meno esatta del dispositivo e la possibilità cliccando su Ring di fare squillare lo smartphone per cinque minuti ininterrottamente.

In alto a destra nel box della mappa sarà possibile scegliere quale dispositivo localizzare nel caso in cui più dispositivi siano collegati allo stesso account.

Cliccando sulla mappa, si aprirà la pagina di localizzazione del telefono che, oltre a mostrare la mappa in maniera più dettagliata e a tutta pagina, offrirà alcune opzioni più specifiche di sicurezza, come cancellare la memoria nel caso sia stato rubato oppure come bloccare lo smartphone.

Seguendo questa guida potrete localizzare il vostro dispositivo e averne il controllo anche da remoto per poter preservare i vostri dati in tutta sicurezza.


Homepage cell. 3276983656 E-mail informaticaelettronica@guide-lagiglia.it

Vicolo secondo monte di pietà 2- 94014 Nicosia (EN)